Published on febbraio 2nd, 2016 | by Staff

Contro i droni arrivano le aquile poliziotto

L’ultima novità in campo anti drone arriva direttamente dall’Olanda, vere aquile in volo contro i droni non identificati e che possono recare un seria minaccia.

Un sistema nuovo ma del tutto semplice e non innovativo, utilizzare uno dei migliori predatori che la natura ci ha donato per tenere sotto controllo i droni, come dire un natura contro tecnologia.

Contro le acquile i droni non hanno scampo, come potete notare nel video sotto, le acquile riescono a catturare il drone senza problemi:

 

La polizia olandese, per mettere in atto questo sistema anti drone, ha iniziato a collaborare con la Guard From Above, una compagnia danese privata specializzata nell’addestramento di rapaci per il controllo e la sicurezza dei cieli.

Guard From Above, come si legge sul loro sito, è la prima compagnia specializzata nell’addestramento di aquile antidrone.

Dall’altra parte sembrano già esistere le contromisure, l’inserimento sui droni di alcuni sistemi ad ultrasuoni che potrebbero disturbare le acquile dal loro obiettivo.


About the Author



Back to Top ↑