Published on novembre 29th, 2015 | by Staff

Droni? un mondo a portata di Parrot!

I Droni Parrot hanno stupito tutti e continueranno a stupire il mondo intero con le loro fantastiche acrobazie!

Parrot da diverso tempo si è rivelata l’azienda Francese produttrice di Droni per eccellenza, in quanto è stata una delle prime azienda a farsi notare nel campo dei Droni, con i suoi particolari prodotti.

La Parrot si è evidenziata sin da subito, presentando i suoi spettacolari Droni e contraddistinguendosi, sopratutto per la creazione di Droni già pronti al volo e controllabili attraverso Smartphone o Tablet, con l’aiuto di un’applicazione apposita sia per sistemi Android che per iOS.

Il mondo dei Droni Parrot secondo tre visuali diverse, aria, acqua e terra!!!!

Quello dei Droni Parrot rappresenta una vera e propria invasione del mondo comune, con la creazione di Droni aerei, terrestri e da poco tempo sono arrivati anche i Droni d’acqua.

Per quanto riguarda i Droni Parrot aerei sono presenti tanti modelli dalle più svariate funzionalità e caratteristiche, tutto è classificabile in base all’utilizzo che ne vogliate fare, ma sopratutto dalla soglia di spesa che siete disposti ad investire.

Ad esempio potete scegliere un Drone Parrot Ar 2.0 il quale fà parte della fascia dei Droni economici Parrot oppure un Drone Bebop che è entrato a far parte della categoria dei Droni Professionali Parrot.

Il Drone Parrot AR 2.0 si propone come un prodotto adatto per un utilizzo da parte di coloro che sono ancora alle prime armi, grazie al fatto che possiede la modalità di pilotaggio Absolute Control, ma anche a tutti coloro che hanno già un’esperienza nel mondo dei Droni.

DronediariaParrotAR2.0

Può essere utilizzato sia all’interno di spazi chiusi che in spazi aperti. Grazie al suo sistema di stabilizzazione e alla sua fotocamera HD pur essendo un Drone economico riesce a garantire delle prestazione di media qualità.

Per farlo volare basta installare un’applicazione gratuita sul proprio Smartphone o sul Tablet cioè il AR.FreeFlight2.0.

Se invece cercate delle funzioni con una qualitàmaggiore, optate per un Drone appartenente ad una fascia più alta, affidandovi magari ad un Drone professionale come il Drone Bebop della Parrot.

Il Drone Parrot Bebop ha un punto di forza su tutti , cioè la sua fotocamera, la quale grazie ai suoi 14 megapixel di cui è dotata, riesce a produrre immagini di alta qualità e sopratutto perfettamente stabili, che sembrano non risentire nè dell’altezza, nè del vento, ed inoltre la sua videocamera registra filmati con risoluzione molto alta.

Se volete invece provare il brivido di controllare il vostro Drone Parrot Bebop attraverso lo Skycontroller, il segnale Wi-Fi riesce ad arrivare persino a 2 kilometri di distanza, e la sua autonomia è di circa 100 minuti, per un tempo di ricarica pari a 60/90 minuti.

bebop

In base ai vostri gusti personali, lo potete scegliere tra tre colorazioni diverse: blu, rosso e giallo.

Invece per quanto riguarda i Droni Parrot di terra, esistono dei modelli davvero molto carini e divertenti, ad esempio il simpatico Jumping Sumo che fa parte dei Mini Droni Parrot, e il Drone Parrot Rolling Spider che invece fa parte della categoria dei Droni Economici.

Il Drone economico Parrot, Rolling Spider è abbastanza particolare in quanto offre la possibilità di un doppio utilizzo, cioè è possibile divertirsi, non solo pilotandolo in aria, ma vi potrete divertire vedendolo scalare pareti e soffitti, questo è possibile grazie alle sue due grandi ruote, che posso anche essere all’occorenza rimosse.

Rolling Spider

E’ possibile averlo in tre diverse colorazioni bianco, rosso oppure blu.

Il Rolling Spider è davvero facile da pilotare, visto le sue piccolissime dimensioni, e il suo peso è di appena 55 grammi, ed è inoltre ideale sia per un utilizzo in zone all’aperto che in luoghi al chiuso.

Metre il Mini Drone della Parrot Jumping Sumo è sopratutto adatto a coloro che vogliono inizare ad approcciarsi con questo fantistico mondo dei Droni, ed è possibile utilizzalo sia in posti chiusi che in luoghi aperti.

Ha una personalità abbanstanza irruenta, agile e scattante è in grado di raggiungere i 7 chilometri orari, compiere acrobazie ruotando su se stesso, in zig e zag, virate di 90 e 180 gradi in meno di un secondo.

Jumping sumo

Con il Jumping Sumo è possibile fare salti fino ad 80 centimetri sia di altezza che di lunghezza, grazie alle sue due ruote, le quali possono essere estratte per avere così una tenuta migliore della strada ad alta velocità, oppure richiuderle per varcare passaggi ristretti ed acquisire maggiore agilità.

Risulta essere molto divertente utilizzarlo, il Drone Jumping Sumo vi esprumerà il suo stato d’animo in base a come lo piloterete,  attraverso le sue animazioni sonore, del tutto personalizzabili.

E’ possibile utilizzarlo in tre diverse modalità: Jumper, Kicker e auto-Balance.

Il Jumping Sumo Parrot scatta e registra video direttamente in streaming sul vostro dispositivo Smartphone o Tablet, ed è possibile registrarli anche sulla chiavetta micro-USB.

Per quanto riguarda i Droni Parrot d’acqua si presenta come una novità molto interessante il Drone Hydrofoil.

Drone D'acqua-hydrofoil

Il Drone Hydrofoil non è altro che un piccolo quadricottero, che grazie alla presenza delle sue quattro eliche è in grado di volare in piena autonomia, ma basta collegargli uno specifico scafo per poterlo vedere solcare i mari, raggiungendo una velocità di dieci chilometri orari, sfruttando tutta la potenza dei suoi quattro rotori.

Tutti i Droni Parrot, sono facilmente controllabili, attraverso l’utilizzo dell’applicazione completamente gratuita FreeFlight 3, compatibile sia con sistemi Android e sia con sistemi iOs, da scaricare sul vostro Smartphone o un Tablet.

Inoltre entrando a far parte del Cloud Parrot, con gli altri piloti MiniDrones presenti su esso, potrete condividere tutti i vostri record, condividere le vostre foto, i vostri video e i dati, immediatamente su You Tube o Facebook.

Non ti resta altro da fare, devi solo scegliere il modellio che più ti piace, quello che ti rappresenta di più e incominciare il tuo divertimento sulle ali di un Drone parrot.


About the Author



Back to Top ↑