Published on Novembre 1st, 2015 | by admin

Peschiamo con i Droni !!!

Lo abbiamo già detto tante volte, il mondo dei Droni è diventato oramai un settore in continua crescita, molte sono le aziende che sviluppano sempre diversi e vari modelli, sfruttandoli nei più diversi utilizzi e funzioni, ad esempio nel trasporto di piccole cose, per il soccorso e per tanto altro ancora.

Ad esempio  dal Governo della Danimarca sembra arrivare una nuova novità, a quanto pare la Danimarca sta puntando ad un nuovo e differente utilizzo dei Droni.

Cioè in particolare il Ministero dell’ambiente della Danimarca sembra aver stanziato 1,7 milioni di Corone per il sostegno della creazione di Droni utilizzabili a facilitare lo sviluppo del mondo della pesca.

In particolare i Droni servirebbero per rintracciare con più facilità banchi di pesce, riscuotendo così un sostanziale beneficio sia sull’economia che sull’ambiente, in quanto riuscire a prevedere in anticipo la posizioni dei banchi di pesce, ottimizzerebbe al meglio il pescato e nello stesso tempo permetterebbe di risparmiare anche sul carburante, il che significa nello stesso medesimo momento produrre anche un inquinamento minore.

Questo tipo di utilizzo dei Droni a dire il vero non è una vera e propria novità, in quanto, già in passato un azienda Italiana aveva progettato un modello di Droni per funzionalità analoghe, ma adesso la vera novità è rappresentata dal fatto che sia proprio il Governo stesso ad essere il diretto finanziatore di questo nuovo progetto, progetto che potrebbe essere in grado di portare molti benefici sia dal punto di vista del lavoro, sia benefici per tutta la collettività.

Tutto possibile semplicemente sfruttando tutte le nuove iniziative che derivano dal mondo dei Droni, mondo che permette svariati utilizzi a quanto pare.


About the Author



Back to Top ↑