Published on febbraio 1st, 2017 | by Gabri

Recensione Drone Attop YD-719C

Il drone Attop YD-719C è un drone di fascia medio-bassa che si colloca un po’ in quella terra di mezzo, appartenente ai quadricotteri che vorrebbero andare oltre l’etichetta di giocattolo, ma che ovviamente non riescono ad elevarsi troppo al di sopra di essa. Questo, comunque, non rende l’Attop YD-719C un brutto drone: anzi, ne fa apprezzare maggiormente le qualità extra rispetto ai quadricotteri della medesima fascia. Ed ecco, qui di seguito, la nostra recensione sul drone Attop YD-719C.

Attop YD-719C: caratteristiche tecniche

Partiamo subito dall’aspetto più interessante: il drone Attop YD-719C viene infatti venduto con una videocamera integrata, in grado di catturare foto e di registrare video. Non si tratta ovviamente di un dispositivo di grande qualità, essendo l’obiettivo di 0.3 MP: più che altro, somiglia ad una piccola e compatta spy-cam aerea, ovviamente non stabilizzata. Il telecomando è invece a quattro canali e consente una buona ricezione per questa fascia di prezzo, mentre il peso (circa 110 grammi) permette un’ottima stabilità in volo e dunque un’esperienza più che dignitosa per gli utenti alle prime armi, alla ricerca di un drone adatto per sperimentare.

Attop YD-719C: pro e contro della modalità in volo

Come già accennato poco sopra, il quadricottero Attop YD-719C fa il suo dovere in volo: è comodo da manovrare, permette di fare evoluzioni di base e anche di girare video amatoriali di qualità accettabile. Purtroppo, essendo privo di stabilizzatore, il vento lo infastidisce non poco e le riprese ne risentono parecchio, così come le evoluzioni durante le raffiche. Di contro, il drone Attop YD-719C monta dei LED per la modalità notturna, ma che si rivelano inutili in fase di ripresa di un video in presenza di oscurità. Da sottolineare che, in assenza di vento, il giroscopio del drone fa il suo dovere e contribuisce a mantenere stabile il volo. In conclusione, l’esperimento poteva indubbiamente riuscire meglio, ma il prezzo basso vale comunque un pensierino (circa 50 euro).

Recensione Drone Attop YD-719C Gabri
Materiale
Design
Autonomia
Volo
Controllo
Camera

Summary:

3.8



About the Author



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to Top ↑