Published on febbraio 1st, 2017 | by Gabri

Recensione Drone Attop YD-829C

Il drone Attop YD-829C è un mini-quadricottero di fascia bassa, dunque un oggetto pensato più per chi ama divertirsi senza grosse pretese, piuttosto che per gli utenti alla ricerca di un drone che sia qualcosa in più di un mero giocattolo. Eppure, non fatevi ingannare dalle premesse: pur essendo un quadricottero che non eccelle da nessun punto di vista, la possibilità di acquistare la versione con videocamera inclusa potrebbe renderlo un’opzione migliore rispetto ad altri concorrenti sprovvisti di questa possibilità. Vediamo, dunque, una breve recensione del drone Attop YD-829C.

Attop YD-829C: caratteristiche tecniche

Partiamo dalla fotocamera: come detto poco sopra, avrete l’opportunità di acquistare la versione base, oppure la versione con fotocamera integrata: non aspettatevi comunque follie, considerando che si tratta di un obiettivo di 2 MP e, di conseguenza, i video non risultano esattamente professionali. Eppure questa opzione, al costo di 15 euro extra (50 invece di 35 euro), potrebbe stuzzicare più di un neofita, e spingere all’acquisto del drone Attop YD-829C. Inoltre, il quadricottero nasconde sotto la sua scocca apparentemente leggera, una serie di chicche che lo rendono molto più interessante dell’apparenza.

Attop YD-829C: come si presenta in volo?

Innanzitutto, l’Attop YD-829C è in grado di volare per circa 8 minuti (un paio di minuti in più rispetto alla media di questa fascia di prezzo), ed il radiocomando è in grado di reggere fino a 100 metri di distanza e 80 di altezza: altro punto a favore per questo quadricottero. Inoltre, sono presenti ben 3 modalità di volo ed il giroscopio assicura una gradevole stabilità, che ovviamente viene meno in condizioni atmosferiche ventose. Infine, il controller possiede anche i pulsanti per i trigger, come ad esempio il giro della morte. Per quanto concerne i materiali, bisogna stare attenti a non farlo sbattere, in quanto abbastanza fragile: in compenso, le eliche sono dotate di protezione esterna. Niente di realmente nuovo, ma comunque un’ottima alternativa per chi vuole provare un drone con videocamera a prezzo molto ridotto.

Recensione Drone Attop YD-829C Gabri
Materiale
Design
Autonomia
Volo
Controllo
Camera

Summary:

3.1



About the Author



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to Top ↑