Published on febbraio 1st, 2017 | by Gabri

Recensione Drone Cheerson CX-20

Il drone Cheerson CX-20 è un quadricottero di livello elevato e dalle grandi dimensioni: come già accaduto con il modello CX-30, lo scopo della Cheerson è stato invadere il mercato dei droni per accaparrarsi la sua fetta di torta, puntando sulla qualità ma a prezzi inferiori rispetto ai più noti marchi della concorrenza. Date le cifre in ballo (circa 250 euro il prezzo del Cheerson CX-20), è assolutamente il caso di scoprire insieme se l’azienda cinese è riuscita nella missione: vediamo, dunque, la recensione del drone Cheerson CX-20.

Cheerson CX-20: di cosa si tratta?

Il drone Cheerson CX-20 si colloca nella medesima (e prestigiosa) fascia di modelli del calibro del DJI Phanton 2, del Parrot Bebop, del Lama e di tanti altri colossi dei cieli. La sua principale e più vistosa caratteristica è il prezzo: decisamente meno elevato rispetto alla concorrenza, il che lo rende un affare probabilmente unico nel suo genere. Cominciamo col dire che il Cheerson CX-20 non è un giocattolo, ma un drone professionale: non è un quadricottero per fare pratica, ma un oggetto che dovrà essere comandato da professionisti, per evitare di romperlo e di perdere molti soldi.

Cheerson CX-20: caratteristiche tecniche

Fatta questa doverosa premessa, veniamo alle caratteristiche tecniche di questo drone molto competitivo. Il Cheerson CX-20 può vantare un telecomando con portata di circa 300 metri: la metà del DJI Phantom, ma ad un prezzo che vale assolutamente questo sacrificio. Il quadricottero può rimanere in volo per circa 15 minuti con un tempo medio di ricarica della batteria di due ore. Inoltre, il controller è di livello professionale e molto avanzato, con una serie di funzioni di atterraggio automatico in sicurezza per proteggere il drone anche in caso di batteria scarica.

Cheerson CX-20: modalità di volo e supporto video

Come probabilmente avrete già intuito, il drone di default non possiede una videocamera ma un supporto al quale potrete agganciare la vostra GoPro. I risultati sono ottimi e non hanno nulla da invidiare ai droni migliori di fascia alta: i video sono davvero stabili e valgono sia la spesa, sia il risparmio. Per quanto concerne la modalità di volo, c’è davvero poco da aggiungere: la qualità è eccelsa, i comandi molto sensibili, e la qualità dell’esperienza è realmente pari ai cugini più costosi e famosi. In altre parole, il drone Cheerson CX-20 è un’ottima alternativa ai prodotti dei brand più famosi, soprattutto nel caso vogliate risparmiare circa 150 euro.

Recensione Drone Cheerson CX-20 Gabri
Materiale
Design
Autonomia
Volo
Controllo

Summary:

4.4



About the Author



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to Top ↑