Published on febbraio 1st, 2017 | by Gabri

Recensione Drone Cheerson CX-30W

Il drone Cheerson CX-30W è un piccolo quadricottero prodotto in Cina da un’azienda che si sta dimostrando particolarmente attiva in questo mercato di nicchia. Ed i risultati dei nostri test sui loro droni confermano la bontà del progetto. Per quanto riguarda il Cheerson CX-30W, si tratta di un mini-drone dotato di fotocamera integrata, dal design accattivante. Non vi resta che scoprire insieme a noi le sue specifiche tecniche e le caratteristiche del Cheerson CX-30W.

Cheerson CX-30W: caratteristiche tecniche

Il drone, come già anticipato, è dotato di una fotocamera che vi consentirà di realizzare foto e riprese aeree. È presenta anche il giroscopio a sei assi per opporre resistenza alle raffiche di vento ed un trasmettitore protetto da interferenze esterne. Il radiocomando è minimale e include, però, diverse opzioni per il volo e per i trigger, con una divertente funzione pensata per il lancio manuale del drone. Le modalità di volo sono due, sono presenti i LED per il volo notturno ed il materiale è concepito per resistere in caso di urto.

Cheerson CX-30W: pro e contro

Il drone Cheerson CX-30W è un piccolo gioiellino che, pur rimanendo pur sempre un giocattolo, può contare su un design unico e – a differenza di molti concorrenti – non ispirato a droni già presenti su piazza. Inoltre, anche in volo si dimostra molto divertente da maneggiare, una volta prese le misure al grosso radiocomando. Ma il meglio deve ancora venire: il drone è in grado di volare per circa 8 minuti, potendo contare su una batteria difficile da vedere su quadricotteri di questa fascia di prezzo. Il segnale del radiocomando, poi, arriva fino a 50 metri e permette di sperimentare funzioni di volo notevoli.

Passiamo ai contro: nonostante il giroscopio, il drone vacilla in presenza di vento ed i video, per via di una fotocamera limitata, non sono esattamente il top della gamma. Infine, il LED del radiocomando è piuttosto spartano e non è dotato di tecnologia anti-riflesso, il che rende arduo controllarlo quando viene colpito dai raggi solari. In ogni caso, il drone Cheerson CX-30W si dimostra una piacevole alternativa ai soliti quadricotteri prodotti in fotocopia.

Recensione Drone Cheerson CX-30W Gabri
Materiale
Design
Autonomia
Volo
Controllo
Camera

Summary:

3.6



About the Author



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to Top ↑