Published on febbraio 1st, 2017 | by Gabri

Recensione Drone Cheerson CX-33

Nota per aver lanciato sul mercato un quadricottero di eccezionale qualità come il CX-30, la Cheerson ha deciso di invadere il mercato con un altro drone molto particolare, e ricco di novità rispetto alle solite introduzioni cui ci ha abituato questo settore. Parliamo del drone Cheerson CX-33: un tricottero con formazione a Y delle eliche, presenti sia sopra, sia sotto ognuno dei tre bracci. Vediamo dunque di capire quanto valga la pena pensare al suo acquisto: ecco la recensione del Cheerson CX-33.

Cheerson CX-33: di cosa si tratta?

Il Cheerson CX-33 è un tricottero facente parte di una serie specifica, e presente anche in altre versioni più avanzate (il CX-33S ed il CX-33W). Si tratta di un drone unico nel suo genere, per via della sua formazione a Y da tricottero, con ognuno dei tre bracci dotato di ben due motori, collegati a loro volta con le rispettive eliche. Questa caratteristica consente al drone di mantenere una grande stabilità anche in presenza di forte vento, con un sensore barometrico che aiuta il tricottero a mantenere sempre e comunque un’altezza costante. Inoltre, pur essendo un drone di grande qualità, costa circa 80 euro (se acquistate la versione base senza videocamera).

Cheerson CX-33: caratteristiche tecniche

Il tricottero Cheerson CX-33 è dotato di un trasmettitore di 5.8 GHz, che assicura una trasmissione streaming delle riprese di alta qualità, in quanto non basato su Wi-Fi. Questo, ovviamente, significa che la qualità del video trasmesso sul display dipende dalla ricezione e dunque tende a peggiorare in base alla distanza e alle interferenze di altri dispositivi: probabilmente l’unico vero difetto di questo prodotto. Il tricottero è in grado di volare fino a 70-80 metri, è molto veloce e assicura una potenza dei motori davvero rara per questa fascia di prezzo. Infine, la durata media della batteria si aggira sui 7 minuti, che oggettivamente non è tantissimo. In ogni caso, si tratta di un drone di grande impatto, che ci sentiamo vivamente di consigliarvi.

Recensione Drone Cheerson CX-33 Gabri
Materiale
Design
Autonomia
Volo
Controllo

Summary:

3.9



About the Author



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to Top ↑