Published on febbraio 1st, 2017 | by Gabri

Recensione Drone Fayee FY550

Il drone Fayee FY550 è uno di quei mini quadricotteri che forniscono una grande occasione per divertirsi, anche se presentano degli ovvi limiti dovuti alla bassa fascia di prezzo. Durante la nostra esperienza con questo drone, infatti, abbiamo avuto modo di sperimentare sia i pro che i contro. Vediamo dunque di comprendere insieme tutte le qualità e le caratteristiche del drone Fayee FY550.

Fayee FY550: caratteristiche tecniche

Partiamo subito dall’assenza della fotocamera: il drone Fayee FY550 nasce infatti per coprire le esigenze di un pubblico orientato soprattutto al divertimento del volo, e che non sente la necessità di realizzare video o di scattare foto. Per quanto concerne le specifiche tecniche, troviamo la presenza dei LED per il volo in modalità notturna, un radiocomando a 4 canali con schermo a LED e dotato di pulsantiera per i trigger, una scocca in plastica ultra-resistente per ammortizzare gli urti accidentali, ed un giroscopio six-assis che dovrebbe stabilizzare il mini-drone durante le raffiche di vento.

Fayee FY550: pro e contro

Come già accennato, questo nano-drone possiede lati positivi e lati negativi. Partiamo da questi ultimi: il giroscopio proprietario riesce solo minimamente a contrastare il vento, e la stessa batteria non va oltre i 5-6 minuti di volo. Un difetto – quest’ultimo – abbastanza curioso considerando che comunque il prezzo di acquisto non è dei più bassi.

Eppure, i tanti lati positivi finiscono per giustificare l’acquisto del Fayee FY550: il controller permette di effettuare agilmente qualsiasi tipo di evoluzione anche senza fare troppa pratica, e garantendo un divertimento immediato. Inoltre, i produttori sono stati molto intelligenti per quanto riguarda la resistenza della scocca: il drone non è leggero, ma la plastica ultra-resistente e gli strati di protezione sulle eliche assicurano una tenuta robusta contro qualsiasi tipo di urto. Ed è soprattutto questo dettaglio a fare la differenza, considerando che a questa tipologia di prezzo è difficile trovare droni così resistenti.

Recensione Drone Fayee FY550 Gabri
Materiale
Design
Autonomia
Volo
Controllo

Summary:

3.8



About the Author



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to Top ↑