Published on Settembre 26th, 2015 | by admin

Recensione Drone Jumping Sumo Parrot

Con Jumping Sumo la Parrot ha introdotto nel vasto mondo dei droni, anche quelli da terra, che come si può immaginare non hanno niente a che vedere con tutti gli altri droni presenti sul mercato in questo momento, in quanto, è vero, che non può volare, ma è comunque in grado di assicurare un puro e sano divertimento, grazie alla sua guida facilitata, alla sua velocità di movimento e alle sue varie acrobazie.

Jumping Sumo è un mini drone incredibilmente composto da materiali molto robusti e resistenti contro qualsiasi tipo di urto, diciamo che è veramente molto compatto, è consigliato per un uso sia all’interno di ambianti chiusi che in ambienti esterni, anche se è da escludere un utilizzo in posti sconnessi e sabbiosi.

Il Jumping Sumo è formato da due grosse ruote che fungono da sostegno per il corpo centrale, il quale sta tutto dentro una mano, all’interno del quale vi è situata la batteria.

Le ruote, rivestite in gomma, se estese verso l’esterno sono in gradi di assicurare una maggiore stabilità e una maggiore velocità al drone Jumping Sumo raggiungendo così dimensioni pari a 185x150x110 mm oppure se le ritraete verso l’interno guadagnerete agilità nei salti e lo potete far intrufolare in qualunque posto raggiungendo dimensioni pari a 143x150x110 mm, tutto per un peso complessivo di 180gr.

Per essere un drone di piccole dimensioni è dotato di una discreta fotocamera grandangolare situata sul muso del Jumping Sumo che permette di scattare foto visibili e salvabili direttamente sul vostro dispositivo.

Mentre per quel che riguarda i video, essi sono registrabili con una risoluzione di 640×480 pixel, grazie al collegamento diretto con una chiavetta micro USB, acquistabile separatamente, collegata ad una uscita prefissata.

Il Jumping Sumo è capace di raggiungere una velocità di 7 km/h con una capacità di salto fino a 80 cm sia in lunghezza, che in altezza, grazie ad un meccanismo a rilascio per via di una molla situata nella parte posteriore.

Possiamo affermare che il vostro Jumping Sumo qualunque tipo di salto ci si appresta a fargli effettuare, è capace di cadere sempre in piedi, grazie al baricentro molto calibrato e alle sue due ruote di grandi dimensioni.

Ed è possibile inoltre fargli effettuare un’altra acrobazia, e cioè quella di colpire o scalciare oggetti, ribaltandolo su se stesso , pigiando su un tasto appositamente predisposto.

È facile da pilotare, sfruttando in questo caso non il Bluetooth ma un collegamento wi-fi ac Dual Band, utilizzabile semplicemente con uno smartphone o un tablet, scaricando l’applicazione gratuita sia per sistema iOs sia per Android, FreeFlight nella versione 3.

Jumping Sumo assicura un’autonomia che si aggira intorno ai 20 minuti con un tempo di carica di due ore.

È possibile averlo, in base ai vostri gusti, in tre diverse colorazioni, bianco, nero e kaki, avete inoltre la possibilità di poterlo personalizzare con le sue varie decalcomanie, la presenza di due occhi che non sono altro che due lampadine colorate a led, che servono per segnalare l’accensione o lo spegnimento dell’aggeggio, e in più la presenza di un altoparlante integrato che immette effetti sonori, sono un complesso di caratteristiche capaci di rendere il mini drone jumping Sumo un divertente giocattolo e un ottimo regalo, sia per grandi che per i più piccoli.

Recensione Drone Jumping Sumo Parrot admin

Voto Complessivo

Materiale
Design
Autonomia
Terra
Controllo
Camera

Summary:

3.8



About the Author



Back to Top ↑