Published on Gennaio 30th, 2017 | by Gabri

Recensione Drone Lishitoys L6052

Il drone Lishitoys L6052 è un quadricottero il cui prezzo si aggira intorno ai 40-50 euro. Sostanzialmente, si tratta di un drone dal design abbastanza simpatico e che, soprattutto, vi darà la possibilità di montare una videocamera per fare riprese aeree e per scattare foto. Conviene acquistarlo e, se sì, cosa lo differenzia rispetto ai concorrenti? Vediamo insieme la recensione del drone Lishitoys L6052.

Lishitoys L6052: caratteristiche tecniche

Il drone Lishitoys L6052 è dotato di set per montare la videocamera, ed ha un peso totale di circa 90 grammi: in sintesi, non si tratta di un nano-drone, ma di un quadricottero pensato per chi vorrebbe godere di un’esperienza di volo più seria e concreta. Per quanto concerne il radiocomando, sono presenti diversi pulsanti per i trigger e le evoluzioni. Infine, i video: la videocamera non è di grande qualità, dunque non aspettatevi un risultato eccellente. A dire il vero, il video risulta piuttosto deludente: i colori sono sfocati, la risoluzione è piuttosto bassa e l’immagine appare stranamente distorta. In ogni caso, è possibile con un po’ di modding montare anche altre videocamere migliori.

Lishitoys L6052: come si comporta in volo?

Premesso che il drone Lishitoys L6052 dimostra di avere meno difficoltà in presenza di forte vento, va comunque premesso che in volo il quadricottero non si dimostra malvagio, ma nemmeno perfetto: al contrario della partenza, molto più stabile e precisa di altri concorrenti, il drone tende un po’ a sfarfallare quando comandato, soprattutto nel caso in cui la distanza si faccia troppo ampia. Basta comunque un po’ di pratica per prendere confidenza con i comandi e per farlo volare in modo molto preciso, facendogli anche compiere evoluzioni degne di nota.

Infine, l’atterraggio: così come la partenza, è incredibilmente morbido persino se è la prima volta che fate volare un drone. Purtroppo i tempi di volo sono abbastanza ridotti (circa 6 minuti), ed i motori non garantiscono tanta velocità al drone: di positivo, però, c’è che a questo prezzo è davvero difficile trovare un drone con la possibilità di montare una camera esterna.

Recensione Drone Lishitoys L6052 Gabri
Materiale
Design
Autonomia
Volo
Controllo
Camera

Summary:

3



About the Author



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to Top ↑