Published on Ottobre 11th, 2015 | by admin

Recensione Drone Walkera QR X350

Il Walkera QR X350 è decisamente l’avversario del DJI Phantom, infatti fà parte della stessa categoria, sia per via delle sue dimensioni, sia per il prezzo che si aggira intorno ai 600 – 700 €uro e anche per le sue specifiche tecniche.

Esistono tre diverse versioni del Walkera QR X350 e cioè:

  • Versione WIFI: controllata direttamente da iphone;
  • Versione FPV: che permette il live del video con un feed back visivo sul radiocomando direttamente;
  • Versione standard: dotato di un GPS.

La versione FPV è quella che avvicina il Walkera QR X3 PRO il più possibile al suo rivale DJI Phantom. Le dimensioni del Walkera QR X350 PRO sono abbastanza contenute pari a 54,6 x 50,4 x 12,2 centimetri, con un peso di 1,6 kg, rendendosi così un Drone abbastanza agile. La sua autonomia di volo raggiunge i 25 minuti, con un tempo di ricarica pari a 180 minuti.

E’ composto da un gimbal brushless G-2D, che permette la massima stabilizzazione su due assi ed è anche compatibile se si vuole, con le fotocamere GoPro3.

Il Drone non è stato pensato e progettato per effettuare riprese aeree, ma la videocamera iLook presente su di esso, con una risoluzione 720p, riesce a far realizzare filmati e immagini con una qualità assolutamente accettabile, e a sua volta al suo interno integra un trasmettitore video a 5.8 Ghz e di un monitor LCD su cui è possibile visualizzare le immagini di volo.

Il Walkera QR X350 PRO, è un sistema abbastanza completo e già pronto al volo ed effettuare video e fotografie aeree, disponibile sia in MODE 1 che in MODE 2.

Il trasmettitore DEVO 10 a 2,4 GHz (il migliore in questo campo) è completamente programmabile, ha 10 canali reali, che supporta una batteria a LiPo da 5200 mAh con un proprio caricatore, e con la sua antenna estendibile riesce a fornire fino a 2 chilometri di campo per il controllo, inoltre è possibile sapere sempre in qualunque momento il livello della batteria raggiunto ed è in grado di avvisare quando è il momento di atterrare, perché il livello della batteria è diventato basso.

Il Walkera QR X350 PRO è un Drone facile da pilotare, infatti può essere utilizzato da chiunuqe esperti e non, è dotato di sensori di altezza (appositamente pensati per coloro che sono meno esperti) sfruttando il GPS è possibile conoscere l’esatta posizione in qualunque momento. E’ un Drone che garantisce un ottimo livello di sicurezza in quanto è dotato inoltre della funzione di Return to home (ritorno a casa), cioè con un urto o con la perdita del segnale tornerà al punto di partenza.

Recensione Drone Walkera QR X350 admin

Voto Complessivo

Materiale
Design
Autonomia
Volo
Controllo
Camera

Summary:

4.1



About the Author



Back to Top ↑