Published on gennaio 30th, 2017 | by Gabri

Recensione Drone YU XIANG 668-A4

Avesse anche una microcamera integrata, il mini-drone YU XIANG 668-A4 sarebbe con tutta probabilità il miglior quadricottero giocattolo attualmente in circolazione. Parliamo infatti di un nano-drone divertentissimo da utilizzare, talmente piccolo da stare sul palmo di una mano, e anche decisamente poco costoso (dai 15 ai 20 euro). In altre parole, il drone YU XIANG 668-A4 si candida seriamente come il drone perfetto per i bambini e per gli adolescenti, ma anche per quegli adulti che vorrebbero semplicemente tornare un po’ indietro nel tempo, con questa piccola scheggia impazzita. Ed ecco la nostra recensione del quadricottero YU XIANG 668-A4.

YU XIANG 668-A4: caratteristiche tecniche

Il nano-drone YU XIANG 668-A4 non presenta particolari novità a livello di caratteristiche tecniche, se confrontato con la miriade di quadricotteri che potrete trovare su questa fascia di prezzo. Eppure questo mini-drone, oltre a fare una simpatia propriamente a pelle, vanta anche una durata della batteria abbastanza elevata per la gamma (circa 8 minuti), tempi di ricarica nella media (45 minuti) ed una portata, però, davvero notevole: circa 100 metri. Come già ricordato, non ha una microcamera: poco male, perché la presenza di questo dispositivo avrebbe appesantito il minuscolo drone e rovinato l’esperienza di utilizzo.

YU XIANG 668-A4: come si comporta in volo?

In volo il nano-drone YU XIANG 668-A4 dimostra di essere divertentissimo da utilizzare: è davvero molto veloce, è ottimamente stabilizzato e, pur non resistendo al vento, dimostra comunque di essere più determinato di molti dei suoi competitor, quando viene investito da una raffica. Il radiocomando, poi, è semplicissimo da utilizzare ed il drone risponde una meraviglia ai comandi impartiti da terra, proprio per via della grande portata del segnale. Purtroppo, questo drone non ha una vita lunghissima: i motori tendono a dare problemi sul lungo periodo, ma rimpiazzarli non è assolutamente un problema.

Recensione Drone YU XIANG 668-A4 Gabri
Materiale
Design
Autonomia
Volo
Controllo

Summary:

3.6



About the Author



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to Top ↑