Published on Ottobre 18th, 2015 | by admin

Presto l’arrivo di un postino insolito!!!

Nel futuro gli abitanti potrebbero ricevere la posta da uno postino bizzarro?

Questo è quello che sta accadendo a Singapore dove il servizio di posta Nazionale ha effettuato, riscuotendo successo alcuni test che riguardavano la consegna della corrispondenza cartacea, o di alcuni pacchi attraverso l’utilizzo di un Drone.

Infatti, per un giorni gli abitanti hanno ricevuto direttamente a casa la cosegna della loro posta, da parte di un Drone, il quale è riuscito a dimostrare durante questo test essere in grado, di trasportare una t-shirt effettuando una distanza pari a due kilometri in un’arco di tempo di solo cinque minuti.

Il Drone è stato progettato dalla SingPost su piattaforma Pixhawk Steadidrone, ed è stato creato in maniera tale da poter assicurare una maggiore sicurezza e garantire l’arrivo fino a destinazione della corrispondenza che trasporterà il Drone.

Il Drone in questo modo potrà trasportare fino ad un massimodi peso pari a 500 grammi, lungo traggitti non più lunghi di 2,3 kilometri e può raggiungere un massimo di 45 metri di altezza.

Attenzione, non stiamo dicendo che i postini veranno sostituiti dai Droni nel breve tempo possibile, ma solo che con questi test, si sta provvedendo a fare dei passi in avanti, per quel che riguarda le applicazioni future, in cui i Droni potrebbero essere impiegati.

Singapore non è l’unico paese che sta effettuando questi esperimenti, infatti il precursore è stata la Svizzera, che utilizzato i famosi Droni per trasportare pacchi in delle zone difficili da raggiungere o che si trovavano in situazioni di emergenza, infatti la fascia ideale per i Droni è propria questa, la cosegna di posta in luogo in cui un normale postino potrebbe non arrivare, successivamente anche ha iniziato ad utilizzare Droni anche la Francia, e lo scorso luglio, un azineda australiana la Flirtey indirizzata alla consegna con i Droni, sembra che abbia, previa autorizzazione dell’Aviazione Federale Americana, consegnato delle medicine ad una clinica medica negli Stati uniti, ercorrendo una distanza pari a 50 kilometri.

Quindi pepariamo,è tutto solo una questione di tempo, perchè possiamo vederci recapitare la nostra corrispondenza da un Drone!!


About the Author



Back to Top ↑