Published on Ottobre 30th, 2015 | by Staff

Recensione Drone Hubsan X4 H107L

Il Drone Hubsan X4 H107L è un mini Drone quadricottero della Hubsan radiocomandato, il migliore per la sua categoria, visto anche l’ottimo rapporto qualità prezzo.

La sua grandezza non supera i 6,5 X 6,5 x 4 centimetri, sta dentro tutta una mano, è un Drone molto leggero visto il suo peso che non supera i 399 grammi,  ma risulta comunque molto stabile e molto veloce, monta quattro batterie tipo AA, ed è acquistabile con una minima spesa non superiore ai 50 €uro.

Il X4 H107L può essere manovrato con facilità da chiunque, ed è adatto per lo più per il volo in spazi chiusi, anche se è risultato sapersela cavare in volo anche negli spazi aperti, visto le sue dimensioni, ed è adatto, oltre che economico visto il suo prezzo, per tutti coloro che vogliono iniziare ad approcciarsi al mondo dei Droni.

Esteticamente il X4 H107L è molto carino e resistente, per riuscire a distinguere la parte posteriore da quella anteriore è dotato di due eliche anteriori bianche mentre quelle posteriori sono di colore nero.

Sono predisposte sei luci a LED, che permettono il volo anche notturno, precisamente due blu che servono per mirare in avanti, svolgendo la funzione di piccoli faretti, altri due che mirano verso l’alto e altre due di colore rosso anche loro rivolte verso l’alto ma posto in corrispondenza di quelle posteriori.

Il suo sistema permette di stabilire facilmente il momento in cui le batteria sono quasi pronte ad essere sostituite in quanto scariche, cioè precisamente le luci al LED cominciano a lampeggiare.

Il volo è abbastanza stabile e facilmente controllabile attraverso il suo sistema a sei assi con una sensibilità risolvibile attraverso un giroscopio regolabile, e vengono controllate bene anche le cadute, permette un Flip a quattro vie cioè precisamente a sinistra, a destra, in avanti e indietro

Il radiocomando è di 2,4 GHz a quattro canali raggiungibile fino a 100 metri, sostenuto da una batteria 3.7 V / 240mAh.

L’ X4 H107L è dotato di un cavetto USB che vi permette di poterlo ricaricare direttamente dal computer, la sua autonomia di volo è pari in media tra i 7 e i 9 minuti circa per un tempo di ricarica pari a 30 minuti, molto veloce rispetto agli altri modelli di Droni.

Recensione Drone Hubsan X4 H107L Staff

Voto Complessivo

Materiale
Design
Autonomia
Volo
Controllo
Camera

Summary:

2.7



About the Author



Back to Top ↑