Published on 30 Gennaio, 2017 | by Gabri

Recensione Drone JJRC H36

Il JJRC H36 non è un drone, e neanche un mini-drone: in questo caso, infatti, è il caso di parlare di micro-drone. Questo piccolissimo quadricottero costa circa 20 euro ed è in assoluto l’oggettino volante più piccolo e compatto che possiate mai trovare in giro: inoltre, è particolarmente amato dagli appassionati di modding, considerando tutte le modifiche che è possibile fare, inclusa la possibilità di montare una microcamera esterna. Questo drone è venduto anche dalla Eachine col nome di E010, e dalla NiHui col nome NH-010. Ed ecco la nostra recensione del drone JJRC H36.

JJRC H36: caratteristiche tecniche

Il micro-drone JJRC H36 è una piccolissima scheggia (dimensione 8×8 cm) che potrete far sfrecciare in aria con una facilità disarmante: il quadricottero è infatti talmente leggero da risultare semplicissimo da comandare, anche per via della presenza di un radiocomando altrettanto compatto e user-friendly. Inoltre, è possibile scegliere fra due modalità di volo e le eliche sono anche protette da una piccola scocca di plastica circolare, così da evitare di danneggiarlo più di tanto.

JJRC H36: come si comporta in volo?

La caratteristica migliore del micro-drone JJRC H36 è la velocità e la semplicità di utilizzo: fargli compiere manualmente le acrobazie risulta molto immediato anche per chi utilizza un nano-drone per la prima volta, ed il divertimento – se confrontato con la spesa – è davvero tantissimo. Ovviamente, trattandosi di un giocattolino, il drone JJRC H36 non riesce a garantire più di 5-6 minuti di volo ed è davvero arduo da comandare in presenza di vento. Nel caso vogliate montare una microcamera fai da te, i tempi di volo si riducono ulteriormente ed il micro-drone perde in velocità, proprio per via delle sue dimensioni. In altre parole, se state cercando qualcosa con cui svagarvi spendendo praticamente 0, e per fare qualche modifica casalinga, ecco che il micro-drone JJRC H36 dimostra di meritare più di un pensierino.

Recensione Drone JJRC H36 Gabri
Materiale
Design
Autonomia
Volo
Controllo

Summary:

2.9



About the Author



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to Top ↑