Published on Settembre 15th, 2015 | by admin

Recensione Drone Syma x5C

Syma x5C è uno tra i migliori 10 Micro droni più venduti al momento. Può essere acquistato ad un prezzo veramente irrisorio, basta solo una settantina di euro e garantisce un ottimo rapporto tra qualità e prezzo.

E’ dotato di eccellenti capacità di volo, il Syma x5C è un micro drone adatto a chi si sta approcciando per le prime volta nel mondo dei droni, ma che con le sue peculiari caratteristiche tecniche è in grado di far divertire chiunque ma soprattutto per gli appassionati del volo.

Per via delle sua dimensioni che sono di 31x31x8 è consigliato maggiormente per un volo all’area aperta, il suo peso è di soli 0,9 Kg, anche se il vento superiore a 20 km orari rimane comunque un problema per il Syma x5C, che potrebbe rende il suo volo abbastanza difficile e pericoloso, ma il vento è sempre un problema per tutti i droni che come il Syma x5C fanno parte della categoria dei micro droni.

Tra le sue caratteristiche di volo è inclusa anche quella del volo con acrobazie anche a 360° in 3D.

E’ comandato tramite un radiotelecomandato di 2.4 GHz a 4 canali, dotato di funzioni per regolare il trimmeraggio, capace di coprire una distanza di volo di 50 metri, mentre il drone è supportato da una batteria 1s 3.7V 500 mAh lipo.

E’ dotato di una camera HD da 2 milioni di pixel non stabilizzata, in grado di assicurare un tempo di ripresa di circa 30 minuti, permettendo anche il filmato video e fotocamera anche contemporaneamente, ed è possibile scattare fino a 800 foto, tutto selezionabile direttamente dal radiocomando, inoltre è predisposto per l’inserimento di Memory card di 2G.

Syma x5C è in grado di assicurare un tempo di volo di 7 minuti per un tempo di carica di 90 minuti, è dotato di porta USB per ricaricare con semplicità e facilità attraverso un cavetto.

Il suo sistema di volo è quello del giroscopio a 6 assi che assicura un bilanciamento di carico ottimo, ed un buon utilizzo sia per l’esterno che per l’interno, visto la possibilità di poter compiere manovre facili e molto fluide.

Il Syma x5C infine è dotato anche di luci di navigazione al LED per rendere più facile il suo posizionamento e per renderlo maggiormente visibile durante i voli di notte.

Recensione Drone Syma x5C admin

Voto Complessivo

Materiale
Design
Autonomia
Volo
Controllo
Camera

Summary:

2.9



About the Author



Back to Top ↑