Published on Maggio 5th, 2016 | by Staff

Recensione Drone UDI U839

L’Udi U839 è probabilmente uno dei nano-droni più piccoli che potrete reperire sul mercato, e che vi permetterà di divertirvi spendendo una cifra davvero irrisoria. Il prezzo dell’Udi U839, infatti, si aggira dai 20 ai 25 euro e, a dispetto del costo bassissimo, presenta una stabilità in volo ed una facilità d’utilizzo che potrebbero stupire più di un appassionato.

A chi è rivolto il nano-drone Udi U839

Come potete facilmente immaginare, il nano-drone Udi U839 è pensato per un mercato hobbistico e non certo professionale. Questo piccolo quadricottero, infatti, pesa solamente 136 grammi e non può ovviamente montare alcun supporto per videocamere o fotocamere professionali. L’unico modo per sfruttarlo per la realizzazione dei video, infatti, è montare una micro-camera fai da te e aggiungere un pizzico di divertimento ad un “giocattolo” che, di per sé, ne garantisce già tanto.

La modalità di volo

Il volo dell’Udi U839 viene garantito dalla presenza di un piccolo radiocomando dotato di dual stick e vagamente somigliante al joypad di una console per videogames. Ciò che stupisce sin dal primo volo, è la stabilità di questo mini-drone e la sua agilità: due caratteristiche che difficilmente vanno a braccetto, soprattutto nel caso dei droni più piccoli. Ed invece l’Udi U839 non solo si rivela una scheggia, ma permette anche di effettuare frenate piuttosto immediate e tricks come ad esempio il giro della morte, semplicemente premendo il grilletto di trigger. Il motivo è dovuto alla presenza della tecnologia 6 Axis GYRO e al 3D block.

Design e batteria

Il design dell’Udi U839 è simpatico e pensato per chi non si prende troppo sul serio, ma non per questo non presenta alcuni dettagli di fattura professionale, come ad esempio il sistema di illuminazione che vi permetterà di farlo volare anche di notte. Ma ciò che colpisce è soprattutto la durata della batteria in litio da 3.7V, capace di assicurare un tempo di volo doppio rispetto agli altri mini-droni attualmente in commercio. Per quanto riguarda il materiale, la scocca in plastica è di ottima fattura e, a dispetto delle piccole dimensioni, si rivela molto resistente agli urti.

Un radiocomando molto smart

L’unica nota negativa del bundle è il radiocomando, molto efficace da un punto di vista della reattività dei comandi impartiti al drone, ma forse troppo piccolo per essere utilizzato da chi cerca qualcosa di più maneggevole. In ogni caso, basta semplicemente farci l’abitudine.

Recensione Drone UDI U839 Staff
Materiale
Design
Autonomia
Volo
Controllo
Camera

Summary:

3.5



About the Author



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to Top ↑