Published on Maggio 5th, 2016 | by Staff

Recensione Drone UDI U842

L’Udi U842 è un drone di fascia medio-bassa che può essere acquistato per circa 120 euro: una caratteristica molto importante, dato che droni similari si aggirano intorno ai 160 euro. Questo significa che il drone Udi U842 è una scelta low cost che permette comunque di avere a disposizione un quadricottero bello da vedere sia esteticamente sia in volo, pur avendo una difficoltà di manovra leggermente superiore ai suoi colleghi. Inoltre, monta una videocamera con risoluzione di 1280×720 che è in grado di girare video di buona qualità, pur non essendo ovviamente stabilizzati.

Il drone Udi U842 in volo

Ciò che colpisce immediatamente è la bellezza estetica di questo drone, progettato per essere affascinante da fermo ma anche in volo. Nello specifico, il design del drone Udi U842 è pensato per godere di un’aerodinamicità fuori dalla norma, soprattutto se parliamo di quadricotteri di fascia medio-bassa: questo significa che l’Udi U842 è in grado di volare anche in condizioni di vento, senza per questo risentirne granché. Certo, la modalità in volo prevista in presenza di vento non è per neofiti, e bisogna fare tanta pratica per riuscire a comandare il drone con naturalezza. Infine, il drone è pensato per andare ad una velocità particolarmente elevata, grazie alla presenza di quattro motori molto potenti: il consiglio, comunque, è di fare esperienza prima di lanciarsi in questa modalità.

Le caratteristiche del drone Udi U842

Il materiale è ottimo, essendo il drone progettato in fibra di carbonio, e le eliche sono in gomma flessibile: l’ideale per assorbire eventuali impatti. Non altrettanto si può dire del radiocomando, che presenta alcune pecche relative alla scelta degli stick al posto delle più comode manopole. Più ampia della media la distanza, dato che è possibile controllare il drone fino a 70 metri senza registrare alcun problema. Purtroppo, la batteria ha una durata in volo di 8 minuti e necessita di un’ora per essere ricaricata. Al contrario di altri droni di fascia medio-bassa, però, il radiocomando è dotato di un sistema di sicurezza sonoro che vi avviserà quando il drone sta esaurendo la sua carica. Infine, il drone Udi U842 può essere equipaggiato con i para-eliche accessori.

Recensione Drone UDI U842 Staff
Materiale
Design
Autonomia
Volo
Controllo
Camera

Summary:

3.6



About the Author



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to Top ↑