Published on Maggio 5th, 2016 | by Staff

Recensione Drone UDI U841-1

L’Udi U841-1 HD è un mini-drone di fascia medio-bassa: diretta evoluzione del precedente U841-1, l’HD si distingue da esso per la presenza di una videocamera in alta risoluzione da 1280×720, in grado di girare video di qualità e di scattare foto da 2 megapixel. Non si tratta di un drone professionale, visto anche il prezzo (molto variabile) di circa 100 euro, ma è comunque un’ottima soluzione per divertirsi e provare qualcosa di diverso dal solito.

Un drone con le ruote?

Una delle caratteristiche più interessanti del drone Udi U841-1 HD è la presenza di un incastro in ognuno dei quattro alloggiamenti delle eliche, che permettono di inserire da 2 a 4 ruote. Il drone, infatti, ha la possibilità di sfruttare alcune modalità di volo che non solo gli permettono di correre sulle superfici (modalità a 4 ruote), ma addirittura di correre in verticale sui muri (modalità a 2 ruote): nel caso vogliate acquistare le ruote, il prezzo sale fino a 180 euro ma, fidatevi, è un autentico spettacolo. Gli stessi incastri negli alloggiamenti, poi, possono essere utilizzati per montare le consuete protezioni per le eliche, molto utili soprattutto quando lo si fa volare in ambienti stretti e a rischio impatto.

Il drone Udi U841-1 HD in volo

La modalità in volo del drone Udi U841-1 HD è nella norma: il drone ha dimensioni piuttosto moderate (12,5 x 12,5 x 3,4 cm) ed in aria si rivela semplice ed immediato da comandare. Il radiocomando copre fino a 50 metri senza alcuna difficoltà ed è dotato di due comode manopole, con le quali è davvero semplice prendere confidenza. Il design del drone non è eccezionale, ma la scocca è probabilmente dovuta ad una migliore resa per le modalità con le ruote. Anche il radiocomando è abbastanza spartano. Purtroppo, il drone Udi U841-1 HD ha un grosso difetto: la batteria in bundle non permette di tenere in volo il drone per più di 7 minuti, nonostante il peso esiguo di 53 grammi.

La qualità della videocamera

Il drone Udi U841-1 HD monta una videocamera in HD che si rivela sopra la media di quelle montate dai normali mini-droni attualmente presenti sul mercato. Ovviamente, le limitazioni sono relative all’impossibilità di vedere ciò che il drone riprende live, e alle riprese che non sono certo di livello professionale, mancando lo stabilizzatore Gimbal. La versione completa di videocamera HD costa intorno ai 100 euro e potrebbe essere una buona opzione per un video-amatore alle prime armi.

Recensione Drone UDI U841-1 Staff
Materiale
Design
Autonomia
Volo
Controllo
Camera

Summary:

3.3



About the Author



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to Top ↑